Crowdfunding per la facciata del museo del fumetto WoW di Milano

Oggi parliamo di una struttura nota a molti nell’ambito dell’editoria e del fumetto che si trova a Milano, il Museo del fumetto Wow – spazio fumetto!

facciata museo del fumetto
Facciata attuale del Museo del Fumetto WOW (MI)

Crowdfunding per la facciata del museo del fumetto WoW di Milano

Per chi non lo conoscesse

Realizzato e gestito dalla Fondazione Franco Fossati, è stato inaugurato il 1° aprile 2011 ed è un luogo di conservazione e valorizzazione della Nona Arte.

Gli spazi accoglienti sono la porta d’accesso all’universo della narrazione per immagini, della comunicazione e dellacreatività. Qui si mescolano il fumetto e il cinema, i mondi dei disegni animati e della letteratura popolare, le suggestioni della musica e del gioco, riportando alla memoria antichi fascini e rivelando nuove suggestioni.

IL FUMETTO racconta la sua storia e offre nuove opportunità alla moderna comunicazione. I percorsi espositivi del museo, sempre diversi e sorprendenti, illuminano sulle possibilità narrative e artistiche dell’arte sequenziale, presentando opere di autori di tutto il mondo e di tutte le epoche.

L’accesso è GRATUITO alle numerose esposizioni al Piano Terra, alla Biblioteca, al Bookshop e alla Caffetteria.

wow - spazio fumetto
wow – spazio fumetto

Direttamente dal sito ufficiale del museo che potete trovare a questo indirizzo: [link], per rimanere informati sugli eventi che si svolgono nel museo ma siamo qui a parlare del museo per diffondere e aiutare maggiormente quest’ultimo nella raccolta fondi per il rifacimento della facciata, il crowdfunding si trova a questo link su eppela.com

eppela.com/ita/projects/767/rifacimento-facciata-wow-spazio-fumetto-di-milano

l progetto di decorazione della facciata, realizzato dall’illustratore Federico Pirovano e dal suo staff, prevede la realizzazione di 44 personaggi individuati fra le centinaia di character dell’universo fumettistico, scelti in modo da abbracciare tutta la storia del fumetto italiano e internazionale: da Tex ad Asterix, da Mandrake a Corto Maltese, da Cocco Bill a Dylan Dog, da Topolino a Spider-Man. Tutto spiegato nel video sottostante

Mi auguro che questo articolo possa aiutare a diffondere e a raggiungere tutti coloro che possono aiutare la raccolta fondi per un museo importante per una città come Milano.

Comments

comments