Recensione Giochi Mobile: Space Marshal per IOS

Oggi parliamo di un gioco per ios e android che nulla ha da invidiare ai vari giochi per consolle di qualche anno fa, sto parlando di Space Marshal.

Potremmo definirlo un tactics ma sarebbe riduttivo, potremmo parlare di stealt game o di action sparatutto in tersa persona con visuale isometrica, ma non basterebbe ancora, allora diciamo che tutto quello sopracitato nel gioco c’è ed è fortemente presente e identificativo di questo titolo della Pixelbites.

Recensione Giochi Mobile: Space Marshal per IOS

Ci troviamo in una ambientazione fantascientifica spaziale, con delle ben marcate sfumature di un selvaggio west paradossalmente vecchio se pur moderno…

Interpreteremo i panni di uno sceriffo recluso a bordo di una nave spaziale prigione, verremo liberati e riabilitati in cambio dei nostri servigi da sceriffo. Obiettivo dare la caccia ai fuorilegge di turno su un pianeta alieno nelle vicinanze.

Recensione Giochi Mobile: Space Marshal per IOS
Recensione Giochi Mobile: Space Marshal per IOS

La grafica risulta semplice ma ben curata lo stesso si può dire delle musiche e degli effetti audio semplici, ma realistici e funzionali, il gioco molto fluido gira con un buon frame rate e va alla grande anche su device provvisti di un solo giga di ram. Per l’istallazione sono necessari circa 450 megabites di memoria libera sul device, non molti vista la longevità e la qualità generale del titolo.

Difronte a cosa ci troviamo? be sostanzialmente questo è un gioco stealt tactics che può essere affrontato anche in maniera più brutale trasformandolo in un action frenetico, la possibilità di variare le strategie di gioco è fortemente legata alle armi e alle armature che decideremo di portare con noi. Nella schermata di gioco noteremo la barra dello scudo energetico e la barra della vita, le armi due da lancio e due da fuoco avranno tempi di ricarica e munizioni rimanenti segnate a vista, nella parte alta destra dello schermo avremo una mini mappa e vedremo visualizzate anche le ubicazioni dei nemici e dei boss degli alleati e dei punti sensibili da raggiungere.

Recensione Giochi Mobile: Space Marshal per IOS
Recensione Giochi Mobile: Space Marshal per IOS

Fondamentale la strategia e la capacita tattica del giocatore in alcune missioni renderanno l’esperienza di gioco estremamente facile o terribilmente difficile, vien da se che se alcune mappe saranno molto più congeniali ad un approccio stealt con la distrazione dei nemici e le seguenti uccisioni furtive e silenziose, mentre altre avranno a disposizione un tempo limitato e ci verranno forniti degli alleati chiassosi e dal grilletto facile, qui la faranno da padrone armi meno silenziose come uzi fucili a pompa e fucili da cecchino a lunga gittata.

Il gioco è totalmente localizzato in italiano e la semplicità delle missioni lo rendono un titolo adatto a tutti, ciò non di meno le missioni potranno essere completate anche più volte raggiungendo punteggi maggiori e sbloccando armi e altri oggetti migliori.

Un titolo che punta tutto sul Off line ma che come molti titoli simili permette di gustare a pieno di ogni sua sfumatura regalandoci diverse ore di gioco.

Recensione Giochi Mobile: Space Marshal per IOS
Recensione Giochi Mobile: Space Marshal per IOS

Il suo costo è di euro 4’99 e li vale tutti provare per credere.

 

 

Comments

comments