E’ arrivato a noi come è arrivato a tutti coloro che lo hanno sostenuto, il volume di Anima, avendo partecipato al recente crowdfunding, andato super bene, ci siamo meritati anche un extra, il block notes. Sono passati alcuni giorni e ci siamo presi tutto il tempo per leggerlo e visionarlo in tutti i suoi incredibili dettagli, ora siamo pronti, abbiamo assorbito l’urto, l’impatto emotivo a cui Chiara Zuliani e Lorenzo Lanfranconi ci hanno sottoposto, rispettivamente  Chiara soggetto sceneggiatura e disegni mentre Lorenzo al colore.

Recensione Fumetto: Anima di Chiara Zuliani

Se dovessi scegliere una categoria collocherei Anima nel genere Manga Occidentale Fantasy Moderno; da questo si può capire quanto ci sia in questo fumetto; La storia di questo primo volume è incentrata su Marco un ragazzo che frequenta l’università con scarsi risultati, pigro, svogliato, semplicemente afflitto dalla vita, appunto, ne conduce una priva di scopo tartassato dai giudizi della gente.

Recensione Fumetto: Anima di Chiara Zuliani
Recensione Fumetto: Anima di Chiara Zuliani

Una sera uscendo tardi dal lavoro, viene quasi schiacciato da una gigantesca balena colorata, chiaramente non di questo mondo, due donne dallo sguardo truce, Oblak e Nebe, si danno battaglia con una terza  figura, Anima, che alla fine porta il giovane Marco via da quella situazione a forza, per catapultarlo in un mondo del tutto nuovo, Borgo, dove prendere coscienza di sè e del proprio potenziale; un mondo abitato da demoni e cacciatori di demoni, dalle tipiche creature dell’immaginario nipponico e non. Contenitore di una tematica sociale legata al mondo dei giovani in cui anche io mi sono rivisto ripensando ad una decade fa. Una trama semplice e complessa allo stesso tempo, una storia avvincente e possiamo dire auto conclusiva, ha un suo finale, tuttavia mi sento di dire che come per altri lavori, si evince una chiara e voluta introduzione al mondo che ci viene obbligatoriamente e necessariamente presentato, ma quello che stupisce è che in questa occasione l’introduzione sia talmente visivamente possente da renderla un’ esperienza diversa da quanto visto in altri lavori.

Recensione Fumetto: Anima di Chiara Zuliani
Recensione Fumetto: Anima di Chiara Zuliani

Posso dire di aver avuto su questo lavoro della Zuliani una aspettativa altissima che avrebbe potuto pregiudicare l’obiettività nel recensirlo, tuttavia è stata appagata pienamente, il design  è ricercato e a complice delle superlative capacità grafiche della coppia inchiostratore e colorista mantiene un gusto altissimo in ogni occasione che ci viene proposta. Ricco di elementi ogni tavola sembra un quadro che ci fa pensare alle svariate ore di lavoro che ne hanno contribuito alla nascita, gli elementi sullo sfondo sono decisamente tanti, così come i personaggi che compaiono, siano popolani, oggetti o piante sono sempre e comunque veramente tanti e soffermarsi a contemplare è l’unico modo per coglierli tutti. Le scene di azione sono incredibilmente dinamiche e colori luci ed ombre sapientemente dosate lo collocano di diritto tra gli albi migliori del 2016, che dire se non un lavoro superbo.

Recensione Fumetto: Anima di Chiara Zuliani
Recensione Fumetto: Anima di Chiara Zuliani

Per quel che riguarda il volume da un punto di vista estetico per il mero collezionismo possiamo affermare che ci troviamo davanti qualcosa di costoso e ben rilegato. La sensazione tattile della carta è grandiosa e la copertina cartonata offrono all’acquirente un prodotto sicuramente pregiato.

Il costo di questo fumetto è di 18,00 euro e ci sentiamo di consigliarlo a tutti raccomandandolo caldamente a tutte le persone che storcono il naso dicendo che non c’è più nulla di nuovo all’orizzonte, troverete di che esser smentiti.
Vi lascio tutti i link in per acquistarlo, i social per visionarlo e conoscere l’autrice se ancora non vi foste informati, magari potrebbe essere una bellissima idea regalo per questo Natale.

Acquista il volume

Guarda la pagina Ufficiale di Facebook
Lunga vita e prosperità!!

http://cippiandfriends.altervista.org/wp-content/uploads/2016/11/anima-2.jpghttp://cippiandfriends.altervista.org/wp-content/uploads/2016/11/anima-2-150x150.jpgCippi and FriendsAnime & MangaCippi & FriendsFumetti & FumettistiFumetti ItalianiAcquista il fumetto per Natale,Alta Qualità,Anima,Anima ( protagonista),Borgo,Cacciatori di Demoni,Chiara Zuliani,Cippi&Friends,Crowdfunding,Demoni,fumetti,Fumetto,Hormon,Lorenzo Lanfranconi,Marco,Recensione Fumetto: Anima di Chiara Zuliani,Recensioni,Tatai LabE' arrivato a noi come è arrivato a tutti coloro che lo hanno sostenuto, il volume di Anima, avendo partecipato al recente crowdfunding, andato super bene, ci siamo meritati anche un extra, il block notes. Sono passati alcuni giorni e ci siamo presi tutto il tempo per leggerlo e visionarlo...Due autori di fumetti e le loro passioni Nerd!

Comments

comments