Evento: San Beach Comix a San Benedetto del Tronto
Evento: San Beach Comix a San Benedetto del Tronto

Nella serata del 23 febbraio 2017 una voce è cominciata a girare nel web. Sembra infatti che la città natale di Andrea Pazienza, (rinomato fumettista ed illustratore dai natali marchigiani) stia progettando e lavorando attivamente al San Beach Comix. La costituenda associazione culturale zonale Fumetti Indelebili insieme al comune di San Benedetto del Tronto daranno vita alla prima edizione di una manifestazione ormai popolare e gettonata in tutta Italia come in tutto il mondo. Un largo numero di consensi a portato la pagina ufficiale dell’iniziativa ad ottenere svariate centinaia di Like nel giro di pochissime ore. Grazie al sostegno del comune e al’interesse attivo del consigliere comunale Stefano Muzi (definito dal membro del consiglio direttivo Stefano Nebbia, come il collante fra i vari organizzatori della manifestazione. ndr) prende vita quello che da tempo tutti auspicavano sarebbe comparso. Possiamo già ammirare il logo della manifestazione dell’illustratore/fumettista Marco Orazi che riprende i colori e i monumenti tipici della città e la mascotte Kuki lu cucàle (il gabbiano in dialetto sambenedettese), rispettivamente disegnato da Valentino Coratella e colorato da Raffaela Grannò intento a leggere fumetti e pescare nei pressi del famoso monumento dedicato al gabbiano Jonathan realizzato dall’artista Mario Lupo nel 1986.

Evento: San Beach Comix a San Benedetto del Tronto

Evento: San Beach Comix a San Benedetto del Tronto
Evento: San Beach Comix a San Benedetto del Tronto

Per ora un alone di mistero avvolge la data e la location, ma molti sono i sostenitori e gli appassionati del settore che non vedono l’ora di poter partecipare a quella che sarà sicuramente un’esperienza nuova per i cittadini e di sicuro interesse culturale. Possiamo solo augurare un in bocca al lupo al Comune di San Benedetto del Tronto e alla associazione Fumetti Indelebili per l’introduzione di queste giornate atte a promuovere la nona arte il cosplay e il gioco da tavolo.

La redazione di Cippi & Friends

http://cippiandfriends.altervista.org/wp-content/uploads/2017/02/16865142_772368489593469_3712757831420890262_n.jpghttp://cippiandfriends.altervista.org/wp-content/uploads/2017/02/16865142_772368489593469_3712757831420890262_n-150x150.jpgCippi and FriendsEventiFiere del FumettoNovità e InfoAssessorato al Turismo,Assessorato alla Cultura,Associazione Fumetti Indelebili,Comune di San Benedetto del Tronto,Evento Cosplay,Evento Fumettistico,Evento Gioco,Fiera del Fumetto,Fiera del Fumetto Marche,Manifestazione del Fumetto,Marco Orazi,Prov di Ascoli Piceno,Raffaela Grannò,San Beach Comix,San Benedetto del Tronto,Stefano Muzi,Stefano Nebbia,Valentino CoratellaNella serata del 23 febbraio 2017 una voce è cominciata a girare nel web. Sembra infatti che la città natale di Andrea Pazienza, (rinomato fumettista ed illustratore dai natali marchigiani) stia progettando e lavorando attivamente al San Beach Comix. La costituenda associazione culturale zonale Fumetti Indelebili insieme al comune...Due autori di fumetti e le loro passioni Nerd!

Comments

comments