Recensione Serie Tv : Stranger Things Netflix
Recensione Serie Tv : Stranger Things Netflix

Se siete cresciuti come me negli anni ottanta o almeno nella metà di questo fantastico periodo storico moderno, non potete certo aver mancato capolavori cinematografici del calibro dei Goonies di Alien, fasti allegorici del calibro di quasi tutte le pellicole dell’epoca come i Gremlins o i Critters. Luci ombre ambientazioni, musiche ed effetti sonori; se come me avete superato abbondantemente la trentina non potrete fare a meno di trovare questa fatica televisiva ammaliante coinvolgente semplicemente fantastica. Stranger Things è una serie americana di fantascienza ideata da Matt e Ross Duffer e prodotta da Camp Hero Productions e 21 Laps Entertainment per  Netflix.

Qui vengono narrate le gesta di Undici e della sua banda di amici contro un temibile mostro e i brutti ceffi che cercano di sfruttare la situazione per trarne vantaggi. Ok Ok troppo spicciola detta così anche se la trama effettivamente si riduce a questo, ma facciamo un passo in dietro.

Recensione Serie Tv : Stranger Things Netflix

Recensione Serie Tv : Stranger Things Netflix
Recensione Serie Tv : Stranger Things Netflix

Il film comincia con un gruppo di ragazzi molto giovani che gioca a quello che sembra essere palesemente Dungeons & Dragons, l’ora sembra essersi fatta tardi e uno di loro presa la la bicicletta, saluta e si dirige verso casa sua, al buio e attraversando un bosco.

Come naturale aspettarsi il ragazzino viene attaccato da qualche cosa una starna bestia e sparirà nel nulla per quasi tutta la durata della serie. La madre e lo sceriffo avviano subito le ricerche che non sembrano portare a nulla.

Allo stesso tempo compare dal nulla una ragazzina che dotata di particolari poteri psichici sembra essere l’unica possibile soluzione al mistero della scomparsa del loro amico. Qui grazie ad una componente che richiama molto il film i Goonies la banda di giovani si mette subito alla ricerca dello scomparso.

Altra fazione in gioco gli scienziati del governo che che sembrano essere interessati sia alla ragazzina sia alla creatura. Dopo aver inscenato il ritrovamento del cadavere del bambino con un corpo artificiale cercano di occultare l’intera vicenda, ma con scarsi risultati.

Recensione Serie Tv : Stranger Things Netflix
Recensione Serie Tv : Stranger Things Netflix

Non aggiungiamo altro per non rovinarvi la sorpresa.

La regia del film è di livello superbo, tutto è evocativo, luci suoni colori inquadrature gli stessi interpreti, tutto sembra gridare ottanta!! Ricco di citazioni e riferimenti a molti film del periodo incuriosisce e invoglia lo spettatore a coglierne i particolari con estrema attenzione.

La serie risulta ad un primo approccio molto creepy, la creatura che si aggira nei meandri della città fa paura e fa saltare sulla poltrona più e più volte, le stanze buie dove la ragazzina esercita il suo potere sono angoscianti e claustrofobiche; è avventura pura come non se ne vedeva da tempo inseguimenti esplosioni fughe rocambolesche, a questo film non manca nulla e tutto quello che viene inserito è sapientemente dosato.

Recensione Serie Tv : Stranger Things Netflix
Recensione Serie Tv : Stranger Things Netflix

Consigliato sicuramente a tutti quelli che hanno più di trenta anni e sicuramente troveranno molto famigliare il tutto, a chi ama il mistero e il creepy, a chi ama le cospirazioni e la fantascienza e anche a chi ama le serie tv particolarmente ben sceneggiate.

Sconsigliato a tutti quelli che amano i film strettamente action o polizieschi, tanto meno non aspettatevi un mistero alla signora in giallo.

http://cippiandfriends.altervista.org/wp-content/uploads/2017/02/strange-567x1080.jpghttp://cippiandfriends.altervista.org/wp-content/uploads/2017/02/strange-150x150.jpgCippi and FriendsCippi & FriendsSerie TVStreaming, TV & CinemaAlien,anni 80,Dungeon & Dragons,Goonies,matt e ross duffer,recensione,Recensione dei Cippi & Friends,recensione serie tv,Recensione Serie Tv : Stranger Things Netflix,serie originale netflix,stranger things,UndiciSe siete cresciuti come me negli anni ottanta o almeno nella metà di questo fantastico periodo storico moderno, non potete certo aver mancato capolavori cinematografici del calibro dei Goonies di Alien, fasti allegorici del calibro di quasi tutte le pellicole dell'epoca come i Gremlins o i Critters. Luci ombre...Due autori di fumetti e le loro passioni Nerd!

Comments

comments