Cippi & Friends Gli Autori

Gli Autori

Gli Autori di Cippi & Friends

Valentino Coratella e Raffaela Grannò, entrambi autodidatti del mondo del fumetto e dell’illustrazione, lavorano e offrono webcomic dal 2014 ai loro lettori completamente gratuiti sulla loro pagina Facebook Cippi & Friends. Sono stati pubblicati su Kids Magazine anno 2 numero 7 (Edizioni Publiciak), nel volume di SCMSRA – The Walking Kuma nel 2015 (Irene Fornari – Luxopirate Comics) e nel volume di Valeria Ietti – Un Anno da Cartoon nel 2016 (Autoproduzione). Nel 2017 fondano, insieme ad altri giovani, L’Associazione Culturale Fumetti Indelebili a San Benedetto del Tronto e realizzano la mascotte Kuky il cucale (gabbiano) per il San Beach Comix. Nel 2018 il personaggio Cippi, da loro realizzato, viene omaggiato in una vignetta del fumetto “Guni – Una Fantastica Avventura” (Tauro – KaricolaTunuè).

Hanno realizzato due autoproduzioni, la prima dal nome “Nancy, La giornalista di San Cippetto del Tondo” (2017), fumetto satirico ad episodi, e la seconda targata Indelebili Press, “La Storia dell’Uovo” (2019) un’avventura educativa per un pubblico giovane che aiuta a scoprire l’inclusione sociale ai bambini. Nel 2019 hanno fatto la sceneggiatura per “Lucky Shot” un fumetto zombie disegnato da Marco Orazi sempre con Indelebili Press.

Indelebili Press è un progetto editoriale no-profit che pubblica gli autori emergenti sviluppato in seno all’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, dove anche Raffaela e Valentino aiutano nuovi artisti emergenti a realizzare una autoproduzione a fumetti o illustrata, in maniera completamente volontaria.

Cippi & Friends è un contenitore delle storie per bambini,  e da poco hanno iniziato a realizzare anche video su TikTok e Instragram con pupazzi cuciti a mano (Cippipuppy https://www.instagram.com/cippipuppy/ ) e tramite Cippi & Friends hanno fatto lezione di fumetti per bambini nelle scuole e letto il loro fumetto ai bimbi meno fortunati grazie alla Fondazione Salesi e l’Associazione Culturale Fumetti Indelebili.

Progetto Fumetto – Cippi & Friends

Per conoscere meglio il loro lavoro potete visitare il loro portfolio ufficiale:
[LADYBUGSTUDIO]

Il sito della loro associazione culturale:

[ASS CUL FUMETTI INDELEBILI]

E infine il sito dell’evento che organizzano per la città di San Benedetto del Tronto

[SAN BEACH COMIX]