Cippi & Friends News Cippi & Friends San Cippetto del Tondo, una città per una giornalista curiosa

San Cippetto del Tondo, una città per una giornalista curiosa

ogni settimana vignette e pagine di fumetti

Salve Polletti!

E’ un po’ che non aggiornavo il blog di Cippi and Friends e come non iniziare con la nuova serie di strisce umoristiche che proponiamo sulla nostra pagina di facebook? Vi lascio il link per chi non la conoscesse [facebook Cippi and Friends]

San Cippetto del Tondo, una città per una giornalista curiosa by Cippi and Friends

E’ nata tutto dal un esercizio di Raffy-chan (Raffaela Granno’) per tavoletta grafica e poi ripresa dalla mano del disegnatore ufficiale di Cippi ValeCora (Valentino Coratella) e rielaborata, dopo alcune vignette in digitale la striscia che uscirà domani sarà per metà fatta a mano. Valentino fin da sempre predilige il disegno e l’inchiostrazione a mano.

ogni settimana vignette e pagine di fumetti

Gli appuntamenti settimanali sulla pagina di FB

La particolarità di questa striscia è l’ambientazione, quest’ultima è situata nel paese di San Cippetto del Tondo nome parodico della città natale di Raffaela Grannò, San Benedetto del Tronto, e in questo paese si snocciolano le vicissitudini di questa giornalista intenta a cercare uno scoop e sempre rovinosamente finisce per rimanerne shockata!

Ci hanno paragonato a Sci oh, fumetto di Marco Calcinaro, al femminile, noi raccogliamo il complimento ma non ci sentiamo all’altezza, sicuramente la nostra passione nel cercare di offrire un prodotto divertente ci accomuna.

Se volete seguire le disavventure di Nancy -> ecco l’album di facebook dove ogni mercoledì carichiamo nuove storie della giornalista picchiatella

Related Post